POLO PER GLI STUDI SOCIALI ED ECONOMICI: “100 libri per la scuola”

Per il secondo anno consecutivo gli alunni del Frisi si sono aggiudicati il premio di “Panorama: 100 libri per la scuola”.

Partecipando alla recensione del “Libro della vita  che nella biblioteca della tua scuola non può mancare”, la classe 3^A liceo ha vinto  l’ambito premio grazie alla recensione de “Il visconte dimezzato”  di Italo Calvino,  realizzata  dalla studentessa Camilla Nedri.

Il lavoro della nostra studentessa  stato pubblicato sulla rivista “Panorama” e sul sito del settimanale.

All’interno del programma della manifestazione “Panorama d’Italia” che si è svolta dal 15 al 21 ottobre a Milano, venerdì 20 ottobre Camilla e la sua classe, accompagnate dalle Prof.sse Prati e Pasian, si sono recate presso la sede di Maire Tecnimont  dove hanno partecipato al convegno: “Milano, eccellenze si diventa”, al termine del quale il direttore di Panorama, Giorgio Mulé, ha premiato la nostra allieva  ed ha consegnato i 100 libri per la biblioteca della scuola.

Insieme ai 100 libri vinti lo scorso anno da Siria Marino e dalla sua classe, ilpremio si fa sempre più ricco, pronto ad entrare a far parte della biblioteca della scuola che è in progetto.

Brava Camilla e bravi i compagni che si sono cimentati con entusiasmo nella prova.