Comunicazione del dirigente scolastico – URGENTE

Si comunica che il Presidente della Regione Lombardia, con Ordinanza n. 701 del 16/02/2021, ha dichiarato il Comune di Bollate "area caratterizzata da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto"  di cui all'art. 3 del DPCM 14/01/2021 (c.d. "zona rossa"), a partire dalle ore 18.00 di domani  17 febbraio

Di conseguenza, si forniscono le seguenti indicazioni, relative all'attività didattica nella giornata di domani 17 febbraio:

1. La frequenza in presenza degli studenti, compresi quelli residenti nel Comune di Bollate,  dei corsi diurni (primo e secondo scaglione) e dei corsi pomeridiani non subirà alcuna variazione  rispetto a quanto previsto dalla circolare n. 129 del 06/02/2021 in vigore.
  2. Gli insegnanti ed il personale ATA in servizio nella mattinata del 17 febbraio nella Sezione Carceraria di Milano-Bollate sono tenuti a presentarsi normalmente in servizio in presenza, secondo l'orario delle lezioni; si dovranno naturalmente uniformare ad eventuali disposizione sospensive della Direzione del Carcere di Bollate (non previste al momento dell'emanazione di questa nota), mettendosi quindi a disposizione  in sede centrale.
  3. La frequenza in presenza degli studenti, limitatamente ai residenti nel Comune di Bollate,   iscritti alle classi 2N comm+soc, 3Ncomm+soc, 4Ncomm+soc é invece sospesa; il coordinamento didattico del Polo per l'Istruzione degli Adulti é incarico di vigilare per segnalare a questi studenti l'obbligo di astenersi dalla presenza.
  4. Il personale docente delle classi  2N comm+soc, 3Ncomm+soc, 4Ncomm+soc ed ATA impegnato in orario serale, limitatamente ai residenti nel Comune di Bollate, é esonerato dal servizio; gli insegnanti assenti saranno sostituiti con ore di supplenza dal coordinamento didattico della sede.

Si precisa che, nella giornata di domani 17 febbraio, sarà emanata una circolare per fornire ulteriori indicazioni agli studenti ed al personale residente nel Comune di Bollate.

Con l'occasione,  lo scrivente invita nuovamente tutte le componenti dell'Istituto ad applicare con la massima attenzione tutte le misure di prevenzione del contagio da COVID 19, come più volte spiegate nelle  nostre circolari,

I coordinamenti didattici delle sedi ed ogni singolo componente del personale sono tenuti a vigilare in merito con il massimo rigore

Luca Azzollini